La foto della domenica ottobre/2

 Ultimamente sono pervasa da un'immensa curiosità e mi ritrovo, appena ho un attimo di tempo libero, a leggere nei diversi blog alcuni li seguo già da un pò, altri mi hanno catturato perchè sono semplici e schietti, altri perchè semplicemente sono umani, ed è proprio leggendo uno di questi che mi sono imbattuta in un'iniziativa che mi ha colpito al punto di voler provare a partecipare: la foto della domenica proposta da BimBumBeta.
L'iniziativa è semplice e anche chi come me in questo periodo è un pò pigra nel raccontarsi con le parole, permette di farlo con qualche scatto che rappresenti quello che abbiamo vissuto, provato e assaggiato nella settimana appena trascorsa.

Si lo so è un altro post fuori viaggio, ma oggi tanto ne sento il bisogno..

La mia settimana si potrebbe riassumere cosi:









- la raccolta degli ultimi pomodori dell'orto verdi per farne la marmellata e gli ultimi due della qualità gialla che divoreremo in un'insalatona mista, in compagnia di un cetriolo, un peperone rosso, della cipolla rosa della Val Cosa, la cui semenza ci è stata portata da Pordenone da una delle mie arzille ziette!










- - la passeggiata nei boschi con i miei due sacchi di pulci alla scoperta di tanti funghi bellissimi - ahimè di commestibili non ne abbiamo trovato neppure uno..
Ma non demordiamo, la prossima settimana rifaremo un'altrettanto fantastica passeggiata nella speranza di trovare qualche famigliola e poi non avete idea di che felicità mi ha dato vedere i miei due sacchi di pulci correre liberi da collare e guinzaglio!




- la salvaguardia dei miei tanto amati gerani prima che la pioggia battente e il freddo li metta a dura prova nella nuova serretta precofenzionata che ora fa bella mostra di se sotto il balcone di casa
e poi lavoro, lavoro a ancora lavoro.
Nulla di eclatante, ma questa è la vita che abbiamo scelto: un lento riavvicinarsi alle origini per raggiungere chissà quando una bella decrescita felice!







2 commenti:

Piccole cose semplici, piccole cose che danno serenità... non è forse questo il senso più bello del nostro vivere?
Serena settimana... :)
RispondiElimina

Risposte


  1. Ciao Beta, si decisamente, la penso anch'io cosi! Piccole cose che riempiono di piccole gioie la nostra vita. Serena settimana anche a te!
    Elimina

Commenti